Condividere:
su 06/12/2023
Istituzione: il mercato dello schermo della matrice DOT a LED è aumentato del 23,1% in Q3, mantenendo il recupero
Secondo Omdia, una società di ricerche di mercato, le spedizioni globali di schermi LED di vista diretta sono aumentate del 23,1% di mese il mese e del 18,5% su base annua, segnando il terzo trimestre di recupero consecutivo.Tuttavia, l'inflazione ha ostacolato la crescita del reddito, con le entrate totali del settore in aumento del 13,9% di mese in mese e solo del 7,7% su base annua.Gli analisti affermano che i clienti finali e gli integratori di sistema sono stati influenzati dalle pressioni inflazionistiche, riducendo la loro selezione di prodotti simili a basso costo o compromettendo la risoluzione e altri aspetti.
Le statistiche mostrano che i prodotti con una distanza di pixel di 2 mm o meno hanno raggiunto solo il 18% di crescita annuale nel terzo trimestre del 2023, mentre gli schermi con una spaziatura da 2 mm a 4,99 mm hanno raggiunto un tasso di crescita del 29%.
Osservando diverse regioni, il mercato cinese è rimbalzato nel terzo trimestre, con una crescita annuale del 23,6% e una crescita del mese del mese del 23,4%;L'Europa è stata fortemente colpita dall'inflazione, con le spedizioni in calo del 2,1% di mese;Il Nord America è relativamente stabile, raggiungendo una crescita annuale del 15,7%.
In termini di tendenze tecnologiche, le vendite di prodotti che utilizzano LED COB continuano ad aumentare, principalmente a causa del miglioramento della tecnologia del marchio OEM cinese e della capacità di produzione.Rispetto alla tecnologia SMD, COB ha vantaggi nell'uniformità dello schermo, sulla durata e sul consumo di energia e nella generazione di calore.Secondo il rapporto di Omdia, il tasso di crescita anno su anno dei prodotti tecnologici COB nel terzo trimestre ha raggiunto il 31,2%, superando di gran lunga quello dei prodotti tecnologici SMD.
Inoltre, lo schermo di grandi dimensioni integrato (AIO DVLED) monopolizza le dimensioni di 110 pollici e oltre, dandogli un vantaggio.Questo tipo di prodotto aveva un tasso di crescita del 57,4% nel terzo trimestre.In futuro, con l'aumentare della competitività dei prezzi di tali prodotti, competeranno direttamente con LCD e competeranno nei mercati delle sale aziendali e conferenze.