Condividere:
su 22/12/2023
Mini LED TV: la quota di mercato di Samsung è significativamente diminuita e le aziende cinesi stanno emergendo
Nel 2023, la quota di mercato di Samsung Electronics nel mini mercato TV a LED diminuì significativamente, mentre le aziende cinesi come Hisense e TCL aumentavano le loro vendite e catturate attivamente.Le aziende coreane si concentrano su diodi emessi alla luce biologica (OLED), mentre le aziende cinesi sono in posizione leader in mini LED, che dovrebbe intensificare la concorrenza nel mercato televisivo di fascia alta.
Secondo i dati recentemente rilasciati da Display Supply Chain Consultants (DSCC), dal terzo trimestre di quest'anno, Samsung Electronics ha una quota di mercato del 39% nel mercato TV Mini LED globale.Le compagnie cinesi Hisense (27%) e TCL (26%) hanno seguito da vicino.Sony (4%) e LG Electronics (1%) si classificano rispettivamente al quarto e quinto.
Fino all'anno scorso, Samsung Electronics ha dominato il mercato con NEO QLED, con una quota di oltre il 70%.Tuttavia, a causa di una riduzione del 26% del volume delle spedizioni rispetto allo scorso anno, la sua quota di mercato è significativamente diminuita quest'anno.Durante questo periodo, Hisense e TCL hanno aumentato significativamente la loro quota di mercato aumentando significativamente il loro volume di spedizione.Il volume di spedizione di Hisense Mini LED TVS è aumentato solo di 18 volte in un anno, mentre il volume di spedizione di TCL è aumentato del 112% su base annua.
L'ascesa delle imprese cinesi è il risultato del dominio del mercato del pannello LCD.Negli ultimi 3-4 anni, con lo sviluppo in forte espansione del mini mercato a LED, la catena di approvvigionamento di componenti Mini LED è stata istituita in China, consolidando il vantaggio dei prezzi della televisione cinese.TCL, attraverso la sua controllata di display Huaxing Optoelectronics, ha prodotti e display completi integrati con successo integrati, garantendo una fornitura stabile di pannelli LCD.
Si prevede che le aziende cinesi sfruttano la loro solida posizione nel mercato TV a LED per sfidare la posizione dominante di Samsung e LG Electronics nel mercato televisivo di fascia alta.Nel terzo trimestre, il volume delle spedizioni di mini TV LED nel mercato di fascia alta è aumentato del 26% su base annua a 905000 unità, seguendo da vicino TV OLED (1,36 milioni di unità).Secondo l'analisi DSCC, "Nel mercato televisivo di fascia alta, la linea di prodotti Mini LED è diventata un concorrente per i televisori OLED".
Il progresso di Mini guidato nel mercato limitato di fascia alta rappresenta inevitabilmente una minaccia per le società coreane.L'anno scorso, TCL ha superato LG Electronics per la prima volta in termini di spedizioni annuali sul mercato TV, al secondo posto.Quest'anno Hisense è salito al terzo posto.Altri produttori televisivi sudcoreani come Samsung Electronics e LG Electronics prevedono di sfruttare i loro vantaggi tecnologici per far fronte alla concorrenza causata dalla strategia a basso prezzo adottato dalle società cinesi.